I dialoghi delle tisane

Home » Blog » Rassegna Stampa » I dialoghi delle tisane
BIAVATI CIBANDO05_1000x650

StregaTe da tè, tisane, infusi e delizie varie

Ieri pomeriggio, catapultata nel centro di Bologna per una concomitanza di fattori che si ripetono una volta ogni 50 anni, ne ho approfittato per acquistare il regalo per La Simo.

L’idea originale era un CD, il risultato è stato una confezione regalo composta da pacchettini di erbe per infusi di frutta e un colino di vimini disposti all’interno di una cestina di cotone a righe che, per essere veramente e intimamente DONNA, specifico che si intona benissimo con le piastrelle di rivestimento del suo bagno!

Mentre ero in autobus con mia figlia maggiore, mi è tornato alla mente un pomeriggio pre-natalizio passato con mia sorella Do stipate assieme ad altre persone, perlopiù donne, all’interno di un nano negozietto di erbe per tè, infusi, tisane e oggettistica varia dal profumo intenso, “meglio di una profumeria” come l’ha definito ieri una simpaticissima signora.

Perché non regalarle delle nuove tisane per deliziarci durante i nostri pomeriggi? Ovviamente è stato un regalo tutt’altro che disinteressato da parte mia, visto che ne usufruirò anch’io!

Se non siete mai state nel negozio è veramente arduo potervi descrivere l’atmosfera che vi regna ed il mix di profumi che sprigiona ogni metro di aria all’interno, a seconda del reparto a cui sei vicina: cannella, zenzero, camomilla, rosa, cioccolato, caramello, arancia, limone, menta, frutti di bosco … io credo che vi sia una miscela di erbe per tutti i gusti. E la cosa bella è che, qualsiasi acquisto tu voglia fare, di qualsiasi importo, sei trattata come LA CLIENTE del secolo.

Il tea shop, che è in Via Porta Nova, 7/a – Bologna – tel/fax 051.222564,è gestito da una ragazza (avrà la nostra età … non so come definirla!) gentile, che sprigiona tranquillità in ogni gesto, sguardo, sorriso, parola, ma che, soprattutto, è veramente entusiasta di poterti servire al meglio. Una dote che, ahimè, al giorno d’oggi non si trova più molto facilmente nelle persone dietro al banco, perlopiù scocciate dall’ingresso di un cliente nel negozio che interrompe l’attività in cui erano impegnate (invio sms o e-mail, letture varie piuttosto che chiacchere).

Dopo questa lunga premessa che avevo proprio voglia di fare, perché ho aspettato una buona mezz’oretta prima di essere servita, ma non è stato per nulla pesante, vi lascio l’indirizzo internet del negozio  dove potrete trovare:

– nella sezione “i nostri tè” la lista dei tè suddivisi per paese di provenienza con immagini, ma purtroppo non profumi, e brevi note geografiche e storiche.

Inoltre, cliccando sul numero corrispondente al tè scelto, vi appare la descrizione, le caratteristiche e dei suggerimenti per gustarlo al meglio: veramente un ottimo lavoro.

– nella sezione “prodotti” la descrizione di tutto ciò che offre il negozio quindi, oltre i tè, anche gli infusi, le erbe, i fiori, le tisane, le spezie, il cioccolato, gli accessori, idee regalo, e altre delizie: vi consiglio veramente di spulciarla!

– nella sezione “download” è possibile trovare in formato pdf la descrizione delle spezie, per provare ad osare un po’ nell’utilizzo.

Quando andate (ed è un MUST, mi raccomando), ricordatevi assolutamente di prendere il depliant con la lista dei tè e la loro composizione in modo da poterla poi leggere con tutta calma a casa e tornare con le idee chiare. Nel retro c’è anche l’utilissima guida alla preparazione dei tè e degli infusi, che non sono riuscita a trovare sul sito, ma sicuramente mi è sfuggita.

Per informazioni a carattere generale: info@stregate.it

Per essere informati su curiosità, eventi ed iniziative, lasciate la Vostramail a news@stregate.it

Vi lascio con le parole scritte nella home page del sito, sperando di avervi incuriosito tanto da indurvi a fare un salto in centro a Bologna:

>Preziosissime foglie verdi

>lasciate in infusione

>per pochi istanti

>in acqua bollente…

>…un mondo di fragranze

>caramellate, fruttate,

>speziate, fiorite, affumicate…

>…un mondo di emozioni

>nella magia di un attimo…

>…e basta chiudere gli occhi

>per fermare nel cuore

>il profumo caldo di un sorso.

 

Baci&Abbracci

Lalla

 

fonte: blog I dialoghi delle tisane

Orario

Lun:9.00-13.00, 15.00-19.30
Mar:9.00-13.00, 15.00-19.30
Mer:9.00-13.00, 15.00-19.30
Gio:9.00-13.00, 15.00-19.30
Ven:9.00-13.00, 15.00-19.30
Sab:9.00-13.00, 15.00-19.30
Dom:chiuso

Negozio

Via Porta Nova, 7/a - Bologna
Tel/Fax: 051.222564

Articoli recenti

Contattaci

 Nominativo

 Indirizzo Email

 Recapito telefonico

 Testo del messaggio

  Accetta la normativa sulla Privacy

Inserisci il codice e premi il pulsante
captcha

Powered by: web marketing bologna social media bologna